Caricamento...
FOLLOW US:

I volpini under 13 in finale provinciale! Sammichele sconfitto 3-0

Sarà finale per il titolo di campione provinciale per i volpini under 13: i ragazzi dei coach Gianluca e Nour Eddine El Moudden hanno conquistato il prestigioso traguardo superando tra le mura amiche del Palaflorio i pari età del GS Atletico Sammichele per 3-0 (26-24; 25-19; 25-17) dopo l’ennesima battaglia sportiva, come sempre equilibrata, spettacolare e correttissima, con la formazione murgiana, proprio come erano stati gli altri due confronti diretti stagionali tra le due squadre.

Punto di svolta della gara il finale della prima frazione: dopo un set condotto per quasi tutta la sua durata avanti nel punteggio il team di arancio-blù vestito ha avuto un passaggio a vuoto che stava per diventare fatale, proprio in concomitanza con il miglior momento degli ospiti, bravi a costruirsi ben tre opportunità per portarsi avanti di un set (21-24). Ma quando si stava profilando il peggio, come già spesso accaduto in questo campionato, il team della volpe col pallone è riuscito a dare il meglio di sè, mantenendo la lucidità, diminuendo al minimo il numero degli errori e contrattaccando con efficacia: cinque punti di fila e primo parziale messo in cascina. Da lì la partita si è messa in discesa per i padroni di casa, innazitutto mentalmente e poi, di conseguenza, tecnicamente: nelle ultime due frazioni i volpini hanno preso subito il largo, gestendo con destrezza il vantaggio e chiudendo a braccia alzate in un tripudio di felicità, dopo tanta sportiva sofferenza.

E ora la finale in trasferta con quel Nelly Boy Barletta che finora è la bestia nera della compagine arancio-blù, l’unica squadra capace di batterla in questo torneo. Ma c’è tempo per pensarci (per la verità neanche troppo visto che si gioca già tra meno di quarantott’ore). Ora giusto godersi la gioia per il raggiungimento di un risultato straordinario, meritatissimo premio al grande impegno profuso da questi piccoli-grandi atleti, che hanno compiuto in questa stagione progressi clamorosi nel nome di una passione che ormai scorre loro sotto pelle e di un’amicizia che li lega stretti, stretti, uno per tutti e tutti per uno: siete un orgoglio, ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!