Minivolpini under 13 ko con la capolista Steel Volley: il team triggianese si impone per 3-1

Alla pari con la capolista, ma soltanto dal terzo set in poi. I minivolpini under 13 sentono troppo il peso della partita importante e fanno una fatica boia a entrare in gara nel match con i primi della classe dello Steel Volley e quando lo fanno è ormai troppo tardi: si impongono, con merito, per 3-1 (25-10, 25-16, 22-25, 16-25) i padroni di casa nel palazzetto dello sport di Triggiano sui piccolini di coach Gianluca El Moudden, che hanno mostrato nella stessa gara il loro volto peggiore nella prima parte e quello migliore nella seconda.

Poco male: se si pensa che per quasi tutta la squadra siamo alle primissime esperienze agonistiche non si può che essere contenti del livello che i ragazzi hanno già raggiunto. Il lavoro svolto in palestra si vede tutto, i progressi compiuti, rispetto alle prime gare sono notevoli: a tratti i piccoli atleti arancio-blú sono in grado di produrre un gioco godibilissimo per la loro età e gesti tecnici di alta qualità.

Manca, come è normalissimo che sia, la continuità. Ma il tempo è tutto dalla loro parte. L’importante è che entusiasmo, passione e voglia di crescere e migliorare non manchino mai e le soddisfazioni continueranno ad arrivare. Nel frattempo si sono già meritati i brividi e le emozioni di una gara da dentro o fuori: nell’ultimo turno con l’Amatori è in palio il passaggio alle semifinali del torneo: mica male! Ma qualunque cosa accada, il divertimento è assicurato: forza ragazzi!