Caricamento...
FOLLOW US:

Qualità e carattere al momento giusto: le volpine under 16 superano Modugno

Battute sbagliate, giocate approssimative, ricezioni in apnea, disordine in campo: se ne sono viste di tutti i colori nel match di alta classifica del campionato FIPAV under 16 femminile tra Polisportiva M Bari e Unione Pallavolo Modugno. La palla scotta, le gambe tremano, il cuore batte forte ed è complicatissimo fare anche la metà delle cose che ogni giorno in allenamento sembrano facili: le partite come queste, che valgono una stagione, sono un crogiuolo di sentimenti e le volpine nell’occasione lo hanno sperimentato sulla loro pelle.

Ma sono anche le partite che racchiudono il senso più profondo di fare sport, quelle che vale la pena vivere e giocare. E che è più bello vincere. E anche questo le volpine lo hanno sperimentato sulla loro pelle: sono state proprio loro a chiudere la gara a braccia alzate, dopo aver battuto le rivali in rimonta in quattro set (parziali di 21-25, 25-21, 25-22 e 25-18).

Ci hanno messo più di un set e mezzo a capirci qualcosa. Ma quando è arrivato il momento, la voglia di vincere ha travolto i pensieri, le parole, le opere e le omissioni ed è emersa la qualità. E le ragazze di coach Eleonora Fischetti di qualità ne hanno tanta. E di grinta e carattere pure.

Qualità e carattere. E si vince. Chapeau. Bravissime!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!