Volpine under 16 corsare a Modugno: il big-match è loro!

Una voglia di vincere straripante, un livello di gioco superiore, una compattezza di gruppo meravigliosa. Le volpine under 16 si prendono anche il big-match di alta classifica con il Modugno, battuto in quattro set (25-13, 25-22, 24-26, 25-18) e dimostrano inequivocabilmente il motivo per cui occupano la vetta del girone C: semplicemente sono molto forti!

Con una determinazione spaventosa hanno approcciato ad una partita molto difficile, per l’importanza della posta in palio, per il clima infuocato che hanno trovato al Palazzetto “Pantaleo” (il freddo dei giorni della merla non si è sentito per il calore prodotto in quantità dalle due tifoserie), per la competitività delle rivali, e senza timore alcuno hanno espresso con grande profitto il loro gioco, pulito, ordinato, tremendamente efficace, eseguendo in modo perfetto lo spartito scritto e consegnato loro da coach Eleonora Fischetti.

Hanno saputo reagire, di squadra, anche alla sfortuna manifestatasi sottoforma di infortuni, ma qui conta tanto l’importanza di avere un gruppo di quattordici titolari (per contare solo quelle a referto), tutte capaci di fare la differenza, tutte in grado di farsi trovare pronte quando si tratta di dare il proprio contributo: è il marchio di fabbrica delle grandi squadre.

A due giornate dalla fine della regular season la classifica parla chiaro. Ma ogni ulteriore discorso lo rimandiamo solo a quando si avrà il conforto della matematica e per quello bisogna attendere ancora. Nel frattempo ci godiamo, strafelici, una vittoria stupenda: bravissime ragazze!