Partono bene i playoff delle volpi di Prima Divisione: superato il Podio Fasano per 3-1

Comincia col piede giusto il girone dei playoff per la promozione in serie D per le volpi di coach Beppe Fabiano: nel match della prima giornata del girone 1 le atlete di arancio-blù vestite hanno superato le brindisine de Il Podio Fasano per 3 set a 1 (25-22; 25-15; 7-25; 25-21).

Vittoria meritata per la rappresentativa della volpe col pallone che, brillantemente raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza, ha dimostrato di avere tutte le potenzialità per ben figurare anche in questa seconda fase del campionato di Prima Divisione. In particolare nelle prime due frazioni la squadra di casa tra le prestigiose mura del Palaflorio ha evidenziato una maggiore continuità di rendimento e una qualità di gioco complessivamente superiore alle rivali di giornata che, messe sotto pressione, hanno fatto tanta fatica a reggere il confronto.

Peccato però che due set ben giocati e vinti non siano sufficienti a chiudere una partita a proprio favore. Sicché nella terza frazione, immancabilmente, si è palesato quello che succede quando non si affronta un impegno di questa portata con la dovuta concentrazione, ritenendolo chiuso anzitempo: si prendono (sportivamente) schiaffi dolorosi e poi diventa difficile rimettere le cose a posto. Tanto è che la sofferenza per la squadra del capoluogo pugliese si è protratta anche nel quarto parziale, giocato punto a punto per quasi tutta la sua durata. Il grande merito del team arancio-blù è stato allora quello di ritrovare la giusta lucidità proprio quando lo spettro di un epilogo al tie-break stava cominciando ad aleggiare: nei momenti decisivi sono nuovamente emerse le doti tecniche delle padrone di casa, che hanno così concluso a braccia alzate in quattro set.

Vanno assolutamente evitate certe ingenuità che si possono pagare a caro prezzo, ma un esordio del genere, felice e vincente, va festeggiato e lodato: bravissime ragazze!