3-1 in rimonta al Carbonara: bene l’under 17

Forse non proprio la più bella esteticamente ma probabilmente la più preziosa: nel match con il combattivo Carbonara Volley se la sono dovuta sudare e pure tanto la terza vittoria consecutiva i ragazzi dell’under 17 della Just British Bari, che partecipano al campionato FIPAV in collaborazione con la struttura tecnica della Polisportiva M Bari. Ma l’hanno senz’altro meritata, chiudendo in rimonta in quattro set (22-25; 25-14; 25-19; 26-24).

La formazione guidata da coach Nour Eddine El Moudden ha faticato ad entrare in partita, sia per le difficoltà causate da alcune assenze in ruoli chiave che hanno costretto il tecnico del team vestito di arancio-blù a schierare in partenza la squadra con un sei più uno inedito in under 17, sia (e soprattutto) per le troppe disattenzioni, specie in fase di ricezione, nella parte iniziale del match. Il grande merito dei ragazzi della rappresentativa del club del capoluogo pugliese è stato quello di trovare strada facendo i giusti equilibri, riuscendo così ad esprimere più compiutamente e con continuità le proprie doti tecniche, mediamente superiori a quelle degli avversari. E non è certo cosa da poco. Così come non è cosa da poco mantenere la lucidità nelle concitate fasi finali della quarta frazione, non proprio la migliore sul piano del gioco: per annullare un set-point che avrebbe mandato la gara al tie-break e ribaltare il punteggio a proprio favore ai vantaggi ci vogliono coraggio e carattere. I ragazzi hanno dimostrato di averne in grandi quantità: bravissimi!