Caricamento...
FOLLOW US:

Buona la prima per le volpine under 14: Noha battuta in rimonta

È stato un esordio piuttosto movimentato, ma vincente, quello delle volpine under 14 nella regular season del campionato FIPAV di categoria: le ragazze di coach Michele Ballabene hanno superato a domicilio, non senza qualche sofferenza, le pari età del Noha Volley per 3 set a 1 (19-25, 25-20, 25-16 e 25-12 i parziali in loro favore).

Eppure l’inizio gara, decisamente a senso unico, sembrava non lasciare adito a dubbi sulla assoluta competitività delle ragazze in arancio-blu, partite col piede giusto. E invece i dubbi e le incertezze si sono palesati da metà del primo set in poi, per merito certamente delle mai dome padrone di casa e per la grande difficoltà che il team della volpe col pallone ha avuto ad adattarsi agli spazi angusti della palestra della scuola media “Pascoli” di Noicattaro.

Persa la prima frazione tra una caterva di errori, le difficoltà sono continuate anche nel secondo parziale, che stava avendo un andamento simile al primo. Nel momento decisivo però stavolta le volpine sono riuscite a limitare le imprecisioni e a far valere il loro tasso tecnico, decisamente superiore. Rimesse le cose in equilibrio, il resto della gara è stata una lenta ma inesorabile discesa verso un successo assolutamente meritato, soprattutto per la capacità di reazione mostrata (ma occhio ai troppi errori, che non sempre saranno perdonati).

Buona la prima, bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!