L’under 17 mostra il suo volto migliore all’Amatori: capolista battuta 3-1 a domicilio

Quasi un percorso dantesco: un set e mezzo all’inferno, poi la dura risalita fino al paradiso di un’affermazione prestigiosa e pesantissima. Il team under 17 della Just British Bari, che partecipa al campionato FIPAV in collaborazione con la struttura tecnica della Polisportiva M Bari, supera a domicilio e in rimonta la capolista Amatori Volley Bari in quattro set (18-25, 25-23, 25-20 e 25-20 i parziali) confermando, questa volta piacevolmente, la fama di squadra capace di tutto, di perdere punti preziosi con l’ultima della classe e di battere solo qualche giorno dopo con grande merito la prima.

Certo l’approccio alla gara non è stato il migliore possibile e anzi la prima frazione piuttosto sottotono sembrava far presagire una serata non proprio memorabile. E invece, sotto pressione nella partita sulla carta più complessa e difficile del campionato, i ragazzi di coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden hanno mostrato la loro faccia migliore, non facendosi condizionare dallo svantaggio e trovando ancora una volta strada facendo gli equilibri giusti per mettere in mostra con continuità le loro doti tecniche: quando ci riescono non sono tantissimi gli avversari che devono temere.

Il potenziale è davvero rilevante e la sensazione è che la squadra può crescere ancora tanto. Nel frattempo giusto godersi una grande vittoria: bravissimi ragazzi!