Volpini under 13 corsari a Triggiano: Steel Volley sconfitta 3-0

Hanno dovuto dar fondo a tutte le loro risorse tecniche e mentali i volpini under 13, ma alla fine hanno chiuso loro a braccia alzate il match esterno con i coriacei pari età dello Steel Volley Triggiano: 3-0 lo score in favore dei ragazzi guidati da coach Gianluca El Moudden, ma con i parziali di 25-23, 25-23 e 25-22 a testimoniare di quanto dura sia stata la gara per i piccoli atleti in maglia arancio-blù, che ancora una volta hanno mostrato carattere da vendere e grande voglia di vincere, riuscendo a dare il meglio di sè proprio nei momenti più caldi di ciascuno dei tre parziali disputati.

Una partita che si è complicata già durante il riscaldamento per l’infortunio occorso ad Alessio, uno dei giocatori più “esperti” del team della volpe col pallone, che ha dovuto rinunciare alla gara (a lui vanno gli auguri di una pronta guarigione), costringendo così la squadra a rivedere i propri equilibri. La buona organizzazione di gioco dei padroni di casa, mai domi, ha poi costituito sin dalle prime battute un ostacolo non semplice da superare, tanto è che in alcuni frangenti i volpini della M Bari si sono anche smarriti.

Ma nella sofferenza e nella difficoltà questa squadra ha già dimostrato di saper tirar fuori le sue migliori qualità e la partita di oggi non ha fatto che confermare questo dato. Non è una caratteristica da poco per atleti di così giovane età: bravissimi ragazzi!

Quinta vittoria su sei incontri fin qui disputati e dedica facile facile: forza Alessio, ti aspettiamo presto in palestra!

Nell’altra partita di giornata che vedeva impegnata una rappresentativa della Polisportiva M Bari, le volpine under 18 nel torneo CSEN non sono riuscite ad andare oltre la sconfitta per 0-3 sul difficile campo dell’ASEM (21-25, 22-25 e 12-25 i parziali in favore della squadra di casa al “Majorana”). Ma le ragazze di coach Fischetti hanno lottato alla pari: la loro prestazione è stata comunque positiva.