Caricamento...
FOLLOW US:

Che grinta le volpine under 14! Vittoria in rimonta con l’Amatori

Un set per capire che una cosa è l’allenamento, tutt’altra cosa è la partita. Un set per guardarsi negli occhi e ricordarsi che il primo insegnamento di coach Ballabene è che non si molla per nessun motivo al mondo (e per mettere a dura prova le coronarie dei loro supporters). Gli ultimi due per dimostrare di essere complessivamente più forti delle rivali di giornata, bastava in fondo scacciare via ansie e paure e divertirsi.

E’ stata una girandola di emozioni l’esordio delle volpine under 14 nel campionato provinciale FIPAV, un’avventura fiabesca, lieto fine compreso: sono state loro a chiudere a braccia alzate nel match in trasferta con le pari età dell’Amatori Volley, vincendo per 3-1 (23-25; 29-27; 25-9; 25-13).

La svolta della partita è stata tutta nel concitato finale di secondo set: in una inquietante alternanza di setpoint falliti da una parte e dall’altra, vietata ai deboli di cuore, le ragazze in arancioblù hanno trovato grinta e determinazione per scacciare via i cattivi pensieri e rimettere la gara in parità dopo il primo set conclusosi ugualmente al fotofinish, ma a favore delle padrone di casa.

Assodato che sì, proprio loro, erano in grado di vincere, il resto è stato un lungo monologo di due set, fatto di servizi devastanti, grande attenzione in campo e pure qualche attacco e muro degni di nota, che non guastano mai.
Che bel debutto, volpine!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!