I volpini under 15 (quasi) alla pari con la capolista Melficta/Giovinazzo: perdono 3-0 ma lottano col cuore

Hanno destato davvero un’ottima impressione i volpini under 15 nel difficilissimo match esterno con la capolista Melficta/Volley è Vita Giovinazzo, una selezione dei migliori giocatori dei due club del nord barese: i ragazzi ddei coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden non sono riusciti ad evitare la sconfitta per 3-0 con i fortissimi rivali, ma già semplicemente dando uno sguardo ai parziali (25-20, 25-18 e 25-23) si comprende come per la prima della classe non sia stata affatto una passeggiata.

Tutt’altro: gli atleti in arancio-blù hanno impegnato severamente gli avversari in tutti e tre i set disputati, sfiorando pure nel terzo la possibilità di allungare il match (sul 23-22 in proprio favore la rappresentativa della volpe col pallone non è riuscita a sfruttare l’occasione per andare a set-point): mica male per una formazione costruita per la maggior parte da atleti alla prima esperienza nella categoria o comunque al primo vero campionato da titolari.

I progressi compiuti sono evidenti, partita dopo partita, nel gioco, nel modo di stare in campo, negli equilibri di squadra, nella compattezza del gruppo: i ragazzi gettano sempre il cuore oltre l’ostacolo, alzando volta per volta il loro livello. Di fronte ad una simile attitudine non c’è sconfitta che tenga, si può solo applaudire: bravissimi volpini!