Caricamento...
FOLLOW US:

Volpine under 18 ko con la corazzata Acquaviva-Altamura, ma la strada intrapresa è quella giusta

Non può sorprendere il fatto che la prima sconfitta stagionale delle volpine under 18 (e di tutto il settore giovanile arancio-blù, fino a questo momento) sia giunto per mano delle blasonate e fortissime rivali della Volley Up Acquaviva-Leonessa Altamura, che si sono imposte al Palaflorio con il massimo scarto (12-25, 19-25 e 8-25 i parziali).

In realtà ci sarebbe una galassia di distanza tra la filosofia con cui è costruita la formazione ospite, che punta senza mezze misure a raggiungere traguardi ambiziosissimi selezionando le migliori atlete del circondario e la Polisportiva M Bari, che si pone l’obiettivo di far crescere le proprie ragazze, ognuna secondo le proprie possibilità, perseguendo la cultura dell’impegno e del lavoro quotidiano in palestra.

Eppure in campo questi mondi così distanti, in qualche modo, si sono avvicinati: per ampi tratti della gara il team guidato da coach Rosa Ricci ha dato del filo da torcere alle quotate avversarie, nei confronti delle quali pagavano un gap fisico e di età non indifferente. In parecchi spezzoni della partita (in particolare nella seconda frazione) il match è stato alla pari.

Certo, c’è da lavorare per competere a così alti livelli, sia tecnicamente, sia fisicamente, sia mentalmente (mica semplice reggere per tanto tempo determinati ritmi). Ma la sensazione, in questo primissimo scorcio di stagione, e dopo questa partita in particolare, è che sì, si può fare: ci sono ampi margini di miglioramento e ci si può davvero divertire. La strada intrapresa è quella giusta: forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!