Volpine under 18 ko con la corazzata Acquaviva-Altamura, ma la strada intrapresa è quella giusta
Non può sorprendere il fatto che la prima sconfitta stagionale delle volpine under 18 (e di tutto il settore giovanile arancio-blù, fino a questo momento) sia giunto per mano delle blasonate e fortissime rivali della Volley Up Acquaviva-Leonessa Altamura, che si sono imposte al Palaflorio con il massimo scarto (12-25, 19-25 e 8-25 i parziali).
In realtà ci sarebbe una galassia di distanza tra la filosofia con cui è costruita la formazione ospite, che punta senza mezze misure a raggiungere traguardi ambiziosissimi selezionando le migliori atlete del circondario e la Polisportiva M Bari, che si pone l’obiettivo di far crescere le proprie ragazze, ognuna secondo le proprie possibilità, perseguendo la cultura dell’impegno e del lavoro quotidiano in palestra.
Eppure in campo questi mondi così distanti, in qualche modo, si sono avvicinati: per ampi tratti della gara il team guidato da coach Rosa Ricci ha dato del filo da torcere alle quotate avversarie, nei confronti delle quali pagavano un gap fisico e di età non indifferente. In parecchi spezzoni della partita (in particolare nella seconda frazione) il match è stato alla pari.