Le volpine under 16 chiudono a punteggio pieno: 3-0 anche al Rutigliano/Noicattaro, agli ottavi da terze del ranking provinciale

Percorso netto completato per le volpine under 16: le ragazze delle coach Eleonora Fischetti e Rosa Ricci superano con il massimo scarto a domicilio anche la selezione delle migliori atlete di Sportcentre Rutigliano e Noha Volley (25-8, 25-14 e 25-18 i parziali) e concludono la regular season del campionato FIPAV di categoria con l’impressionante ruolino di marcia di 12 vittorie su 12 partite, 36 punti conquistati, 36 set vinti e soltanto 2 persi, primo posto in classifica nel girone E e terzo posto assoluto nel ranking complessivo di tutte le partecipanti al torneo. Un rullo compressore. Numeri che sono la diretta conseguenza degli enormi progressi compiuti dalle atlete arancio-blú sotto tutti i punti di vista, tecnico, tattico, individuale e di squadra, in virtù dello straordinario e proficuo impegno che ci mettono giorno per giorno in allenamento. Valgono per loro le stesse considerazioni fatte per i loro coetanei del comparto maschile: di un gruppo del genere, unito, appassionato, talentuoso e pronto a qualsiasi sacrificio si può essere solo e soltanto orgogliosi.

La loro dodicesima meraviglia non ha avuto storia: troppo netta la differenza rispetto alle rivali, le volpine hanno preso il controllo del match sin dalle prime battute senza mai lasciarlo. Spazio in campo per tutte le atlete a referto: ciascuna di loro ha contribuito con profitto alle fortune della squadra.

Chiusa la fase a gironi, toccherà ora sperimentare il brivido delle gare da dentro o fuori che sono il sale dello sport: ci sarà da lottare e da soffrire, con la consapevolezza di essere una squadra molto competitiva, ma che questa competitività andrà dimostrata, da ora in poi, punto dopo punto, partita dopo partita, a cominciare dagli ottavi di finale. Ma ci sarà modo per prepararsi. Oggi è tempo di rallegrarci e congratularci con queste magnifiche ragazze: siete un portento, volpine!