Dieci (vittorie) su dieci: le volpine under 16 battono anche il Conversano e volano agli ottavi di finale provinciali

Un bel 10 e lode per le volpine under 16!

Superando per 3 set a 0 (25-6, 25-18 e 25-17 i parziali in loro favore) le pari età del Conversano, le ragazze delle coach Eleonora Fischetti e Rosa Ricci hanno conquistato la decima vittoria su dieci partite fin qui disputate, guadagnando così l’aritmetica qualificazione agli ottavi di finale provinciali del campionato FIPAV di categoria con due giornate di anticipo: nessun’ altra squadra nel girone E può più raggiungerle in classifica. Un traguardo prestigioso e meritatissimo dalle atlete in arancio-blù, che hanno letteralmente dominato il loro raggruppamento, dimostrando, gara dopo gara, di essere la squadra più forte.

Cosa che puntualmente è avvenuta anche nel non scontato match odierno con il Conversano, terzo in graduatoria e unica formazione finora in grado di togliere un set alle volpine. Ma stavolta le pur coriacee rivali hanno potuto poco per contrastare la superiorità tecnica e atletica della compagine di casa tra le mura del Palaflorio, che ha condotto la partita dal primo all’ultimo punto, rendendosi protagonista, in particolare, di un avvio di gara folgorante.

Un successo frutto dell’encomiabile impegno con cui le ragazze stanno affrontando la stagione e che le sta portando a compiere progressi straordinari sotto ogni punto di vista, nel gioco, nel modo di stare in campo, soprattutto nella consapevolezza delle loro potenzialità e nella “professionalità” con cui stanno coltivando la loro grande passione. Merito che va diviso tra tutte le 17 atlete che compongono questo meraviglioso gruppo, ciascuna importante e fondamentale per le sorti del team, e tra i loro tecnici (cui va aggiunto l’apporto prezioso di coach Michele Ballabene che, pallavolisticamente, è un po’ il “papà” di tutte loro), guide esperte e coinvolgenti.

Si, siamo veramente felici!