Caricamento...
FOLLOW US:

Le emozioni della prima vittoria non si scordano mai: le minivolpine under 13 corsare a Triggiano

L’arbitro fischia. Servizio tirato con tutta la residua forza rimasta in corpo e nastro superato con una fatica disumana. Le avversarie rigiocano: giustamente ci credono ancora. Ma a rete si fa buona guardia: tocco non pulitissimo, ma quello che serve per far cadere la palla dall’altro lato. Stavolta le dirimpettaie proprio non ce la fanno. E’ punto. Una frazione di secondo di silenzio e di reciproci sguardi smarriti, giusto per trovare conforto nelle compagne ed essere certe che fosse tutto vero e che stesse davvero capitando a loro. E poi via con i festeggiamenti, a sfogare un’ora e mezza abbondante di tensione in un urlo e in un abbraccio sconfinati: si, le minivolpine dell’under 13 hanno vinto la prima partita in campionato, per molte di loro si tratta della prima vittoria della loro vita pallavolistica e queste emozioni non si scordano mai, quegli attimi di paura e di sollievo, di vuoto e di immensa felicità rimarranno cristallizzati a vita, diventando carburante che alimenterà questa nascente passione.

Le piccoline di coach Ballabene superano per 3 set a 1 a domicilio le pari età del Steel Volley Triggiano (25-18, 25-19, 16-25, 25-13), al termine di una buona gara in cui hanno mostrato buoni progressi nel gioco, ma in cui è apparso evidente che c’è ancora tantissimo lavoro da fare, sia da un punto di vista tecnico, sia e soprattutto nell’apprendimento delle competenze che ciascuna di loro ha rispetto alle altre e che tanti palloni ha fatto cadere per terra, quasi senza un perchè.

Ma tutto questo, per una volta, passa in secondo piano. Nei loro cuoricini c’è ancora troppa adrenalina e stanotte non sarà facile prendere sonno prima di aver ripensato ancora a quella palla caduta nell’altro campo, a quella frazione di secondo di silenzio e a quell’urlo e quell’abbraccio finali: e ora che li conoscono anche loro, continueranno a vivere per sempre su quel campo con la sola motivazione di provarli ancora e ancora. Ma ricordate, ragazze, che tante volte finirete a braccia alzate e tante altre ancora con le lacrime agli occhi: l’importante sarà sempre che sarete uscite dal campo sicure di aver dato tutto. E ora sognate: bravissime piccoline!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!