La sfortuna non dà tregua al team di serie D: vince l’ASEM 3-0

Che quello di serie D sarebbe stato un campionato piuttosto sofferto per la prima squadra maschile della volpe col pallone era preventivato sin dal momento dell’iscrizione al torneo. Se però alle intrinseche difficoltà tecniche fisiologiche nell’affrontare una competizione di questo livello con una squadra giovanissima e inesperta si aggiungono i continui imprevisti e contrattempi che il gruppo è stato ed è costretto a fronteggiare, specie nelle ultime settimane, diventa davvero difficile valutare serenamente prestazioni e crescita dei ragazzi.

Anche nel derby casalingo con l’ASEM, l’ennesimo affrontato in formazione rimaneggiata, i ragazzi in arancio-blú non sono riusciti a sfatare il tabù vittoria, perdendo con il massimo scarto (12-25, 12-25 e 19-25 i parziali).

Agli atleti in arancio-blú però si può rimproverare poco, considerate le attuali precarie condizioni della squadra: ci stanno mettendo grande impegno e, nonostante tutto, lottano con dignità su ogni pallone, pur continuando ad alternare buone giocate a serie di errori grossolani.

In attesa di tempi migliori non si può che continuare a stringere i denti, dando tutto senza badare troppo ai risultati: forza ragazzi!