Caricamento...
FOLLOW US:

I volpini under 19 spaventano la capolista, ma non basta a vincere: Carbonara chiude al tie-break

Prova di cuore, grinta, volontà e determinazione per i volpini under 19, che fanno tremare la capolista Carbonara, sfiorando l’impresa di cancellare l’imbattibilità della prima della classe: la formazione ospite tra le mura del Palaflorio si è imposta solo al tie-break e sudando le proverbiali sette camicie, al termine di un’autentica battaglia sportiva, come si può intuire anche soltanto leggendo i parziali (17-25, 22-25, 25-22, 32-30, 13-15) di un match ricco di suspence.

Il team guidato da coach Nour Eddine El Moudden, anche oggi in campo in formazione rimaneggiata, ha lottato con tutte le proprie forze senza mai mollare, nemmeno quando si è trovato sotto di due set, mostrando ottime giocate in un crescendo entusiasmante. E’ mancata la lucidità al momento di chiudere una rimonta che sarebbe stata clamorosa e che è sfumata soltanto a pochi passi da un traguardo che i ragazzi in arancio-blù avrebbero forse anche meritato di tagliare per primi.

In circostanze del genere, però, il confine tra vittoria e sconfitta balla sulla capacità di fare più e meglio dell’avversario quando la tensione è alle stelle e ci si gioca tutto nel breve volgere di pochi punti: in questo, evidentemente, sono stati più bravi i competitivi rivali.

Ma il ko non offusca minimamente nè le emozioni che i ragazzi hanno regalato, nè la bontà della loro prestazione: bravissimi lo stesso!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!