Caricamento...
FOLLOW US:

Lacrime amare per le volpine under 14: primo stop stagionale con il Bitritto

La sconfitta ha il sapore amaro delle lacrime, tenerissime, versate a fine gara (qualcuna pure a gara non ancora finita) dalle volpine under 14, provate dalla tensione di una partita combattutissima, che per loro si è andata complicando strada facendo, di pari passo con il loro umore e di conseguenza con la loro lucidità. E’ arrivato il primo stop in campionato per le ragazze di coach Ballabene, sconfitte per 3 set a 1 (25-13; 23-25; 23-25, 22-25) dalle pari età del Bitritto Sportiva (guidate peraltro da coach Pino Minafra, che della Polisportiva M Bari ha fatto la storia e che è sempre un piacere incontrare).

La prima frazione, dominata, lasciava presagire tutt’altro epilogo. E invece le rivali, con grande merito, non si sono lasciate condizionare e sono entrate nel match a partire dalla seconda frazione, combattive, tenaci e per nulla decise a darsi per vinte. Una simile reazione ha spiazzato le ragazze in arancioblù, che punto dopo punto sono diventate sempre più fallose, finendo col riuscire sempre più a fatica a fare quello che solitamente viene loro semplice. Persa la lucidità, non l’hanno più ritrovata. Pur lottando comunque fino in fondo e arrivando in tutti e tre i set persi a un nonnulla dal raddrizzare le cose.

Fa parte del percorso di crescita: non si può sapere cosa si prova a perdere, se prima non si perde. Ora tocca a loro reagire a questa esperienza, comprenderla, capirla e lavorare per trasformare le lacrime in sorrisi. Di sicuro è l’occasione per diventare più “grandi”. E questo conta più di qualsiasi campionato vinto.

Forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!