Caricamento...
FOLLOW US:

L’attacco di Emily

Emily ama la pallavolo: è lo sport che le calza a pennello. L’amore per il volley è nato quando era una bambina. Poi è arrivata la pandemia, si è dovuta fermare. Quest’anno è di nuovo in campo, ormai è una ragazza, è arrivato il momento del suo primo vero campionato.

I suoi allenatori le hanno ritagliato un ruolo da centrale. Qualche partita per capire che vuol dire fare agonismo ed eccola catapultata in campo da titolare, complice anche qualche defezione delle compagne più esperte.

Che bello giocare, che bello essere in campo, ma… che strizza quando la palla arriva lì, nei suoi pressi, lei che sta cercando di imparare movimenti e meccanismi il più in fretta possibile. La partita è più difficile del previsto. Quando è in prima linea la palleggiatrice le da fiducia pure per farla attaccare, ma… tra il rischiare e il fallire, tra la bambina e l’adolescente che vuol diventare adulta, meglio non far danni, pensa Emily, e invece di attaccare, mette la palla di là in palleggio, senza far male alle avversarie. Succede una, due, tre volte. Emily ha paura e la partita è pure complicata.

Finché a un certo punto cambia tutto, la scintilla scocca. La squadra ormai ha svoltato, la partita si sta mettendo bene. E arriva puntuale un’altra palla in prima linea per Emily. Perfetta, a fil di rete. Potrebbe buttarla di là, meglio non far danni. E invece no. Non stavolta. Stavolta l’attacca. Fa un bel salto. Un salto così alto che le fa superare la linea d’ombra che c’è tra l’essere una bambina e l’essere un’adolescente che vuole diventare grande. Attacca con tutta la sua forza, le avversarie non la prendono. Punto. E urla di gioia, con le sue compagne. Ce l’ha fatta.

Non è più una bambina. Ormai è una vera atleta. Che vuole diventare grande. La linea d’ombra è superata.

Brava Emily. Le difficoltà si affrontano così e ne dovrai affrontare ancora tante, non solo sul campo di pallavolo. La prossima volta, se puoi, attacca ancora più forte.
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!