Vittoria clamorosa a San Severo: è serie D per le ragazze di coach Rosa Ricci
La prima squadra femminile della volpe col pallone espugna il PalaMarconi di San Severo battendo la locale Intrepida Volley per 3-1 (25-23, 12-25, 25-18, 25-18) e supera in testa alla classifica del girone 1 dei playoff al fotofinish proprio la formazione dauna, conquistando così una clamorosa promozione: è il primo campionato vinto nella storia della Polisportiva M Bari.
Arriva per merito di un gruppo straordinario di ragazze, magistralmente guidato da coach Rosa Ricci, capace di compiere progressi incredibili nel breve volgere di una stagione, salendo sempre più su, passo dopo passo, un gradino alla volta, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. E salendo salendo, in cima alla scala hanno trovato il salto di categoria, un’impresa pazzesca, insperata, inattesa, bella da impazzire. E meritatissima.
La partita decisiva è stata il coronamento di questo strepitoso processo di crescita: approccio alla gara perfetto, tanta sofferenza per chiudere la prima frazione e poi le difficoltà a contenere il prevedibile ritorno delle competitive padrone di casa. 1 set pari, su campo avverso, senza poter più sbagliare per vincere il torneo. Eccolo il gradino da salire stavolta. Ci vuole molto coraggio a non lasciarsi andare in una situazione simile. Lo hanno avuto, le volpi arancio-blu, giocando con determinazione, volontà di sacrificarsi e grande tecnica, dimostrando inequivocabilmente al momento della verità di essere mature per il più grande degli obiettivi: il pallone non cade mai per caso dal lato giusto della rete.