Buona la prima per le volpine under 13: superata la Tris col massimo scarto

Partenza lanciata per le volpine under 13 nel campionato federale di categoria: le ragazze di coach Michele Ballabene hanno superato a domicilio e con il massimo scarto le pari età della Tris (25-19, 25-6 e 25-13 i parziali in loro favore) nel match che segnava il loro esordio in questo torneo.

C’è voluto quasi un set per carburare alle atlete di arancioblù vestite prima di riuscire ad esprimere più compiutamente il loro potenziale, pur essendo la squadra quasi interamente costituita da giocatrici ormai non più alle prime armi, avendo già quasi tutte non poche partite (e alcune addirittura interi campionati) sulle spalle, nonostante la giovanissima età. Eppure nella prima frazione un po’ di confusione l’hanno fatta e qualche pallone di troppo è caduto nel loro campo: segno evidente che per quanto si possa essere in qualche modo già “esperti”, l’emozione del debutto è una variabile con cui è inevitabile avere a che fare.

Vinto il primo parziale (e rasserenati gli animi), la gara è filata via liscia fino al suo epilogo, con i primi tre punti in classifica messi in cascina dalla formazione della volpe col pallone, che ha mostrato complessivamente di avere più di qualcosa in più delle rivali, sia sul piano tecnico, sia su quello fisico.

C’è sicuramente da lavorare per mettere a punto i nuovi meccanismi di squadra che questo torneo impone, ma nel frattempo non ci si può lamentare: buonissima la prima, bravissime ragazze!