Volpini under 15, esordio ok con il Master Volley

Comincia con una vittoria sofferta e meritatissima l’avventura dei volpini under 15 nel campionato FIPAV stagione 2023-2024: i ragazzi di coach Gianluca El Moudden hanno superato sul sempre difficilissimo campo della scuola media “Zingarelli” i pari età del Master Volley Bari per 3-0 (25-22, 25-19, 25-23), riuscendo in itinere a superare le difficoltà psicologiche (un esordio è sempre un esordio), tecniche e ambientali (non è facile adattarsi al gioco necessario in una palestra piccola con un soffitto basso per chi non è abituato) di una partita nata con tanti dubbi e finita con la non scontata certezza dei tre punti in classifica.

Certo c’è tanto lavoro da fare per trovare nuovi equilibri e nuovi punti di riferimento in una squadra totalmente nuova, fatta per una buona metà da ragazzi debuttanti nella categoria (o debuttanti in assoluto) e per il resto da giocatori che, salvo alcune eccezioni, non sono troppo avvezzi ad avere a che fare con la responsabilità di essere titolari e di dover guidare i compagni. Ma il modo in cui gli atleti di arancio-blù vestiti, dopo una prima fase un po’ confusionaria, sono riusciti a trovare le soluzioni per venir fuori, tutti insieme, da tante situazioni complicate, lascia davvero ben sperare sia sui margini di miglioramento, notevoli, sia sui valori intrinsechi del gruppo.

Difficile, quasi impossibile, dire dove si potrà arrivare. Ma se ci sarà anche nelle prossime esibizioni conferma che questa squadra difficilmente lascerà il campo senza averle tentate tutte, come mostrato in questo bell’esordio, ci sono tutte le potenzialità per prendersi tante soddisfazioni. Nel frattempo buona la prima: bravissimi ragazzi!