Le volpine under 14 tremano, ma vincono col Noha: nojane sconfitte 3-1

Tornano alla vittoria le volpine under 14, ma le nebbie non si diradano del tutto: le ragazze dei coach Michele Ballabene ed Eleonora Fischetti cominciano il girone di ritorno battendo per 3 set a 1 le pari età del Noha Volley (25-15, 25-10, 19-25 e 27-25 i parziali in loro favore), ma gli attacchi di panico (sportivo) che le avevano pietrificate nel match con l’Amatori non sono del tutto alle spalle, dal momento che si sono verificati nuovamente anche nel confronto del Palaflorio con il team nojano.

Dopo due set vinti in scioltezza, la rappresentativa della volpe col pallone ha decisamente calato attenzione e cattiveria agonistica nella terza frazione, consentendo alle rivali di prendere convinzione ed entrare in partita. Sicchè da metà del terzo parziale ogni pallone che tornava nel campo arancio-blù (circostanza che si verificava con sempre maggiore frequenza) diventava progressivamente più pesante tra le mani (e nella mente) delle padrone di casa, che bloccate dall’ansia non sono più riuscite ad esprimersi ai livelli della prima parte di gara. Il black-out è durato sostanzialmente fino a fine gara: perso il terzo set, le volpine hanno rischiato tantissimo anche nel quarto, in cui hanno fatto una fatica boia a rimanere in carreggiata, hanno sprecato tre match-point consecutivi, per poi tirare un sospiro di sollievo solo ai vantaggi.

Vincere non è mai banale e di sicuro fa bene al morale. Ma la strada per tornare la squadra bella da vedere e sicura di sè ammirata prima della sosta natalizia è ancora in salita: forza ragazze!