L’under 15 in semifinale: Magic Volley Adelfia battuto 3-0

E’ semifinale per il team under 15 maschile! La rappresentativa della JustBritish Pallavolo Bari, che partecipa al campionato FIPAV in collaborazione con la struttura tecnica della Polisportiva M Bari, entra di prepotenza tra le migliori quattro squadre della circoscrizione territoriale di Bari e Foggia, superando con un perentorio 3-0 i pari età del Magic Volley Adelfia (25-21, 25-12 e 25-13 gli eloquenti parziali): è un risultato superlativo e straordinariamente meritato per il percorso fin qui compiuto da questi meravigliosi ragazzi.

Primi nel ranking delle qualificate alla fase a scontri diretti, in casa, con un avversario già battuto due volte nel girone: sulla carta il pronostico era tutto dalla parte degli atleti di arancio-blù vestiti. Ma giocare da favoriti, in un match da dentro o fuori, è un peso mica da ridere per chiunque, figurarsi per ragazzi alle prime gare senza ritorno della loro brevissima carriera pallavolistica. E infatti nel primo set c’è voluto un po’ per togliere il freno a mano e liberarsi dall’ansia di “dover” vincere. Ma quando la formazione guidata dai coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden ha trovato ritmi ed equilibri consueti, pensando solo a giocare a pallavolo, non c’è stata più partita tanto evidente era la superiorità tecnica, fisica e mentale nei confronti dei pur volenterosi rivali, cui va dato comunque il grande merito di averci provato con tutti i mezzi a loro disposizione.

Ormai non c’è più da stupirsi: se due indizi fanno una prova, figurarsi undici (quante le vittorie messe in fila da inizio stagione) consecutivi! La crescita evidenziata nel gioco e nel modo di stare in campo da parte della compagine del club del capoluogo pugliese, frutto di un lavoro instancabile e di qualità, è del tutto rimarchevole e francamente è difficile trovare altri aggettivi per definire lo splendore che suscita poterne ammirare e descrivere le gesta. E allora ce la caviamo con quello più semplice e sentito: bravissimi ragazzi, siete un orgoglio!