Caricamento...
FOLLOW US:

Le volpi di Prima Divisione ancora imbattute al Palaflorio: San Severo superato al tie-break e promozione in D tutta da giocare

Lo avevano anticipato con un ottimo inizio di playoff nelle gare in trasferta con Primadonna e Noci, lo hanno confermato con uno strepitoso successo casalingo in rimonta sulla corazzata Intrepida San Severo: per il salto di categoria bisognerà fare i conti con le ragazze del team di Prima Divisione della volpe col pallone, che hanno entusiasmato il copioso pubblico del Palaflorio superando nell’ultimo turno del girone d’andata degli spareggi-promozione la fortissima compagine dauna al tie-break (25-13, 22-25, 21-25, 25-16, 15-8) e portandosi in scia ad essa nella classifica provvisoria del gruppo 1, a un punto di distanza dalla vetta.

La partita è stata bellissima. Nel primo set ci si chiede da quale pianeta lontano siano atterrate quelle aliene vestite di arancio-blù, che mettono in mostra una pallavolo vicinissima alla perfezione: vedere giocare in quel modo le atlete di coach Rosa Ricci mette i brividi (e sono brividi di piacere) e dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quale straordinario lavoro è stato capace di fare in stagione questo meraviglioso gruppo. Mantenere quei livelli incredibili per tutta la durata del match sarà il prossimo obiettivo da raggiungere per il collettivo della M Bari. Nel secondo e nel terzo set le padrone di casa non riescono a farlo con la medesima continuità e in quelle piccole ma inesorabili crepe del loro gioco si inseriscono le ineffabili rivali per entrare in partita e rimettere tutto in discussione, portandosi in vantaggio nel conto dei set. Ha tutta l’aria di essere lo scossone decisivo all’incontro. E invece la parola arrendersi non fa parte del vocabolario della formazione della volpe col pallone: le ragazze reagiscono, si riorganizzano, lottano con tutte le energie tecniche e mentali che hanno in corpo, alzando nuovamente le percentuali in ogni fondamentale e costringendo le ospiti a rimettere nel cassetto il sogno di essere le prime a violare quest’anno il Palaflorio. Il quarto e il quinto set sono nuovamente uno strepitoso crescendo arancio-blù e il rock’n’roll torna a suonare nel palazzetto barese.

La volata per la serie D è lanciata ed è incerta ed appassionante. Il merito è tutto loro: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!