Caricamento...
FOLLOW US:

Crescono le minivolpine under 13, ma non basta: l’Amatori vince 3-0

Si sono dovute arrendere alla maggiore esperienza di campo delle avversarie le minivolpine under 13 nel primo derby esterno della loro nascente carriera pallavolistica: vincono con merito le pari età dell’Amatori Volley, più continue nel gioco e più pronte tecnicamente, per 3 set a 0 (25-17, 25-13 e 25-8 i parziali in loro favore).

Ma per le piccoline di coach Ballabene non è ancora il momento di pensare troppo al risultato, in quello che per la stragrande maggioranza di loro è il primo campionato della loro vita. Piuttosto vanno salutati con soddisfazione i progressi evidenziati in una partita non semplice, sia nel modo di stare in campo, sia sotto il profilo agonistico: le piccole atlete in arancio-blù hanno lottato senza paura con tutti i loro mezzi fino all’ultimo pallone, mettendo in mostra giocate molto interessanti e dimostrando che il loro processo di crescita prosegue sulla retta via. Per questo non si può essere che contenti della prestazione offerta: chi esce dal campo con la maglia sudata può non finire vincitore, ma di sicuro non è nemmeno un vinto.

Certo la strada da fare è ancora tanta per mettersi al passo con rivali del calibro di quelle odierne. Ma non c’è affatto da spaventarsi: passione, entusiasmo, concentrazione nel capire e comprendere sempre meglio il gioco e soprattutto tanta voglia di lavorare e i miglioramenti saranno tangibili, partita dopo partita. Forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!