Terza Divisione maschile troppo brutta per essere vera: Terlizzi vince 3-0

Difficilissimo spiegare come sia possibile che una squadra capace di dominare in lungo in largo l’inizio di una partita, mostrando una pallavolo solida, efficace e bella da vedere, possa di punto in bianco sparire dal campo, cominciando all’improvviso a soffrire in tutti i fondamentali per poi chiudere letteralmente in balìa degli avversari. Sta di fatto che è quello che è successo ai ragazzi dellla JustBritish Pallavolo Bari nel match esterno di Terza divisione trofeo Junior perso per 3-0 (25-21; 25-13; 25-18) con il New Volley Terlizzi.

La rappresentativa del club del capoluogo pugliese, che partecipa al campionato di serie pensato dalla FIPAV per i giovani in collaborazione con la struttura tecnica della Polisportiva M Bari, è partita in grande stile, lasciando di stucco i padroni di casa e accumulando meritatamente un vantaggio enorme (16-8). Sembrava l’inizio di una serata da ricordare per il team di arancio-blù vestito. Invece, nel breve volgere di un paio di pallonetti lasciati ingenuamente cadere e di un turno di battuta affonda-ricezione degli avversari, si è trasformata in una specie di incubo da dimenticare in fretta.

Troppo brutti per essere veri. Reagire in fretta. Forza ragazzi!