Via ai campionati giovanili FIPAV stagione 2023-2024: le volpine under 18 le prime a scendere in campo

Divise da gara e pallone sono già pronti. Dopo un mese e mezzo di allenamenti è arrivato il momento di fare sul serio per le formazioni della Polisportiva M Bari impegnate nei campionati giovanili provinciali FIPAV: da mercoledì 25 ottobre sarà il brivido della partita a dare sostanza all’impegno profuso dalle ragazze e dai ragazzi che rappresenteranno la volpe col pallone sui campi di tutta la circoscrizione territoriale di Bari e Foggia.

Il match di apertura della stagione agonistica 2023/2024 del club arancio-blù sarà quello che vedrà opposte tra le mura amiche del Palaflorio le volpine under 18 alle pari età dell’Adria Academy Just British: fischio di inizio alle 18.00 di mercoledì 25 ottobre per la partita che segnerà anche il debutto sulla panchina della M Bari di coach Rosa Ricci. Trivianum, Amatori Volley, Tris, Leonessa Altamura, Maxima Volley e Bitritto Sportiva le altre avversarie del gruppo D in cui sono inserite le ragazze in arancioblù, iscritte al campionato, come tutte le squadre agonistiche della volpe col pallone, con il nome di Team Green Power Solar Bari.

Lunedì 30 ottobre toccherà invece alle volpine under 16 di coach Eleonora Fischetti fare i conti con l’emozione dell’esordio nel match esterno con la rappresentativa del Trivianum (prima battuta prevista per le 18.00). Completano il girone E Sportcentre Rutigliano, Orsacuti Capurso, Maxima Volley, Adria Academy Just British e Volley Conversano.

L’onore e l’onere della “prima” di una formazione maschile della Polisportiva M Bari nei campionati giovanili FIPAV 2023-2024 spetta ai volpini dell’under 19: mercoledì 1 novembre con fischio di inizio alle 18.00 i ragazzi dei coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden ospiteranno al Palaflorio i pari età della Mastervolley Bari. Trivianum, Carbonara, Amatori Bari e ASEM Bari le altre squadre che compongono il gruppo C.

Comincerà con una sfida con la Mastervolley al Palaflorio anche il torneo del team under 17: quella di lunedì 6 novembre (fischio di inizio alle 17.00) la data da segnare sul calendario per la formazione della volpe col pallone, inserita nel gruppo C anche con Trivianum, Magic Volley Adelfia, Noha Volley e Amatori Volley Bari.

Manca ormai poco e il campo comincerà a dare i suoi responsi: inizia un nuovo anno agonistico con il solito entusiasmo e con l’unico obiettivo di guidare i nostri piccoli-grandi atleti in un’esperienza divertente e formativa, che li faccia crescere come persone e come pallavolisti. Dalla Polisportiva M Bari, buon campionato a tutti!