Caricamento...
FOLLOW US:

Chiusura vincente per le volpine under 16: nello CSEN superata l’Adria al tie-break

Si chiude con un vittoria bella quanto sofferta il campionato CSEN delle volpine under 16: le ragazze guidate per l’occasione da coach Michele Ballabene hanno superato in “trasferta” all'”Elena di Savoia” le pari età dell’Adria Arcobaleno per 3 set a 2 (25-16; 15-25; 24-26; 25-20; 15-12) al termine di una battaglia sportiva di quasi due ore e mezza, ricca di belle giocate, errori banali ed evitabilissimi, capovolgimenti di risultato e un bel po’ di emozioni per tutti i presenti in palestra.

Non è stata la migliore prestazione stagionale delle atlete di arancio-blù vestite da un punto di vista “estetico”: specialmente nella seconda e nelle terza frazione (ma anche in quelle vinte) si è vista talvolta un po’ di confusione nel campo del team della volpe col pallone e alcuni meccanismi di squadra non hanno funzionato sempre alla perfezione. Ma le ragazze hanno lottato comunque con determinazione, dimostrando di volere fortemente questo successo e alla fine lo hanno ottenuto con caparbietà: non è un segnale da poco.

Il torneo CSEN si conclude così con un bilancio che è certamente positivo: cinque affermazioni, tre sconfitte, soprattutto la possibilità per tutte le atlete chiamate in causa di accrescere il proprio bagaglio di esperienza senza l’assillo del risultato, bagaglio dal quale potranno attingere proficuamente in futuro, quando la posta in palio sarà decisamente più alta. Era proprio questo quello che si chiedeva a questo campionato: obiettivo centrato, bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!