Caricamento...
FOLLOW US:

Altamura troppo forte per le volpi di Prima Divisione: la capolista domina

C’è stato poco da fare per le volpi di Prima Divisione nella tana della Leonessa alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia: pur dando l’anima e lottando con tutte le loro forze, le ragazze di coach Rosa Ricci non hanno potuto evitare una sonora sconfitta per 3-0, con gli eloquenti parziali di 25-8, 25-8 e 25-11, al cospetto della fortissima compagine altamurana, capolista del campionato.

Le ragazze in arancio-blù non hanno nemmeno giocato male, appigliandosi a tutte le loro attuali risorse tecniche e mentali. Ma far cadere la palla nella metà campo avversaria era veramente difficile: anche quando facevano tutto bene, c’era quasi sempre una (ma pure, due, tre, quattro, ecc.) palla in più da rigiocare. Figurarsi se le atlete con la volpe sul petto si concedevano qualche errore (cosa che per la verità è successa, ma neanche così di frequente): ogni piccola sbavatura finiva con l’essere severamente punita. In definitiva la formazione ospite faceva una fatica boia a giocare a ritmi evidentemente di categoria superiore.

Amarezza della sconfitta a parte, esperienze di questo tipo sono comunque assolutamente positive: si comprende, avendone diretta contezza, a quale livello si può e si deve ambire. Le potenzialità ci sono. Bisogna solo crederci e lavorare duro per arrivarci: forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!