Caricamento...
FOLLOW US:

Le volpine under 18 nella storia della Polisportiva M Bari: superano per 3-0 il Maxima Volley e si qualificano per i quarti provinciali

Quello che sembrava il più audace dei sogni è diventato una meravigliosa realtà: le volpine under 18 con uno sprint degno del miglior centometrista agguantano al fotofinish l’ultimo posto utile e si qualificano ai quarti di finale della fase provinciale del torneo FIPAV: è la prima volta che accade, per una rappresentativa della Polisportiva M Bari, in questo campionato di categoria. Bisognava necessariamente vincere da tre punti nel match dell’ultimo turno con il Maxima Volley per tener dietro l’Amatori Volley, conquistare il secondo posto nella classifica del girone D e piazzarsi tra le tre migliori seconde dei cinque gironi della regular season. Le ragazze delle coach Rosa Ricci ed Eleonora Fischetti ci sono riuscite, superando le competitive rivali (che dal punto di vista aritmetico erano in corsa anch’esse per la qualificazione) con un netto e perentorio 3-0 (25-15, 25-20 e 25-10 gli eloquenti parziali).

Superlative al servizio, strepitose in attacco, attente, concentrate e decisamente continue nello sviluppo del gioco, imposto alle avversarie con un ritmo forsennato: nel momento più difficile e più importante, hanno sfoderato la prestazione migliore della stagione, questo vuol dire avere carattere.

La palla non cade mai per caso dall’altro lato della rete: i progressi che le ragazze stanno compiendo sono straordinari, frutto del loro impegno assiduo e dell’entusiasmo contagioso con cui affrontano, giorno per giorno gli allenamenti in palestra. Sono passate solo tre settimane dalla sconfitta nello scontro diretto con l’Amatori Volley che sembrava mettere la parola fine sul sogno di passare il turno. La reazione, in questo periodo, non è stata quella di piangersi addosso, ma, piuttosto, di lavorare ancora più duramente, credendoci e non mollando mai. Per questo, soprattutto per questo, la soddisfazione di aver compiuto questa piccola impresa è grande. La stagione è ancora lunga e c’è tanto da fare, ma oggi, ragazze, godetevela tutta: ve la siete meritata!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!