Continua il sogno nei playoff per le volpi di Prima Divisione: Noha superato per 3-1

Le volpi di Prima Divisione superano anche l’ostacolo Noha Sport & Volley e proseguono la loro avventura nei playoff per la promozione in serie D da protagoniste: 3-1 lo score in favore delle ragazze di coach Beppe Fabiano tra le mura amiche del Palaflorio (parziali di 25-21; 25-17; 24-26 e 25-19) e girone di andata che si chiude a 6 punti con due vittorie su tre. Un sogno.

Va detto che non è stata nemmeno la migliore partita stagionale delle ragazze in maglia arancio-blù, che hanno fatto fatica ad ingranare la marcia pesante con continuità al cospetto di una formazione, quella nojana, che specialmente nei primi due set faceva tanta fatica a ricostruire. Ma la squadra di casa, pur procedendo a strappi alternando giocate veramente pregevoli a qualche errore evitabile, ha comunque dimostrato di possedere nelle sue corde un livello di gioco decisamente superiore a quello delle rivali: quando è riuscita a esprimerlo compiutamente, il divario nel punteggio si è allargato a dismisura.

L’unico vero intoppo, che poteva però costare carissimo, di una partita vinta con merito, sul finire del terzo set: avanti 21-15, a ormai una manciata di punti dal successo col massimo scarto, ecco il rilassamento che consentiva alla squadra ospite di allungare la partita al quarto. Ma superato non senza qualche sofferenza il contraccolpo psicologico, il team della volpe col pallone è tornata a comandare chiudendo il match a braccia alzate.

Metà girone dei playoff è alle spalle e le ragazze in arancio-blù sono ancora lì, in piena corsa, a giocarsela orgogliosamente con tutti: il sogno continua, non svegliateci.