Caricamento...
FOLLOW US:

Minivolpine under 13 sulla strada giusta: buona prova e bella vittoria sullo Steel Volley

Erano alla ricerca di conferme le minivolpine under 13 di coach Michele Ballabene, dopo le belle prove offerte nelle ultime esibizioni: sono arrivate. Le più piccole della compagnia tornano a mettersi in posa a fine gara per celebrare la seconda vittoria in campionato, ottenuta tra le mura amiche del Palaflorio con un convincente 3-0 (25-10, 26-24, 25-21) sul fanalino di coda Steel Volley Triggiano.
Ma se il successo ha contribuito finalmente a riportare il sorriso sulle faccine delle ragazze in arancio-blù nella foto di rito, quello che maggiormente rincuora è la qualità della prestazione mostrata dalla rappresentativa della volpe col pallone: il percorso di crescita delle piccole atlete di coach Ballabene sta registrando una decisa impennata nel modo di stare in campo, nella comprensione delle dinamiche del gioco, nella tecnica individuale, nella capacità di reggere mentalmente ai momenti di difficoltà. I risultati che cominciano ad arrivare sono la diretta conseguenza di tali progressi, sempre più evidenti. Emblematiche in questo senso la prima frazione, letteralmente dominata, e la fase finale della seconda, impreziosita da una rimonta entusiasmante e per nulla scontata: il livello di gioco si sta alzando.
Certo gli errori di inesperienza continuano, talvolta, a complicare quasi dal nulla la vita agonistica delle minivolpine e lavoro da fare ce n’è ancora tantissimo per far diventare effettive le potenzialità che questo gruppo possiede e pure in quantità forse persino maggiori di quello che le piccoline stesse immaginano. Ma la strada che stanno percorrendo, quella del lavoro e dell’entusiasmo, della volontà e della passione, è senza dubbio alcuno quella giusta: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!