I volpini under 15 restano in corsa per la qualificazione ai quarti: Modugno battuto 3-1

I volpini under 15 non mollano: quinta vittoria in campionato per i ragazzi dei coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden che superano a domicilio i pari età del Delight Volley Modugno in quattro set (25-17, 29-31, 25-19 e 25-21 i parziali) e restano in piena corsa per qualificarsi tra le migliori otto squadre della circoscrizione territoriale di Bari e Foggia e passare alla fase a scontri diretti del torneo. Sarebbe un risultato pazzesco.

La partita, dal punto di vista tecnico, non è stata certamente la migliore della stagione per gli atleti in arancio-blù che, dopo un primo set giocato con grande intelligenza, non sono riusciti ad imporre il proprio gioco, adeguandosi piuttosto ai ritmi degli avversari. Ne è scaturita una gara giocata più sui nervi che sulla purezza e la pulizia del gesto, con tanti errori da una parte e dall’altra, tanto nervosismo e scarsa lucidità. Alla fine però ha vinto la squadra che è stata capace di sbagliare meno nei momenti chiave di un match ansiogeno: è un gran merito anche questo.

Per coronare il sogno superamento del turno servono altri tre punti nell’ultima gara della regular season, quella casalinga con l’Asem Bari della prossima settimana: chissà se nel frattempo si riuscirà a recuperare qualcuno degli assenti lungodegenti. Ma già il fatto di essere lì orgogliosamente a giocarsela, con tutte le difficoltà attraversate, la dice lunga sulla caparbietà e sulla voglia di vincere di un gruppo che si è andato compattando strada facendo, sapendo diventare una sola anima e un solo cuore e andando avanti di passione e di volontà anche quando difettavano esperienza e centimetri. E’ questo il vero grande obiettivo già raggiunto: bravissimi ragazzi!