Storia

La storia della Polisportiva M Bari è una storia fatta di amore per lo sport e di volontà di mettere a disposizione dei giovani l’esperienza maturata dalle persone che la costituiscono in decenni di presenza ad altissimi livelli nel mondo sportivo barese, pugliese e nazionale.
La società nasce nel 2010 per intuizione di Manio Marrone, ex pallavolista di buon livello, dirigente sportivo specializzato in management dello sport, nonché ex direttore sportivo del Club Atletico Bari Volley.

Proprio dalla storica società barese di pallavolo con all’attivo quindici anni di partecipazione ai più prestigiosi campionati nazionali (A2, B1, B2), la neonata compagine sociale rileva il vivaio e le attività promozionali, assumendo il nome di ASD M BARI VOLLEY, l’arancio e il blù come colori e la volpe col pallone come simbolo.

Comincia così il percorso di un club che si pone come obiettivo distintivo quello di “far giocare tutti”, di non fare cioè selezioni tra i propri iscritti alla ricerca spasmodica dei migliori talenti sacrificando gli altri, ma di dare piuttosto la possibilità a tutti di crescere come persone e come atleti con valori e principi sani come presupposto (e finalità didattica), con il sorriso sulle labbra e il divertimento come condizione e con la guida di tecnici e dirigenti dal consolidato “know how” che trattano i ragazzi con amore e con professionalità da serie A come mezzo.

Nel 2013 la società prende la denominazione definitiva di POLISPORTIVA M BARI ASD, aprendosi anche ad altri sport come il basket, il badminton e la pallamano.
In questi anni il club ha stretto solide e feconde collaborazioni con il comitato regionale pugliese e quello provinciale di Bari del CONI, la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) ed il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN – Bari), le Scuole Primarie Manzoni-Lucarelli e Giovanni Paolo II, le Medie “Tommaso Fiore” e “De Marinis”, il Liceo Classico “Socrate” ed il Liceo Scientifico “Fermi” di Bari, il Comune di Bari e le Circoscrizioni di Poggiofranco e Carbonara, nonché con la struttura organizzativa del Palaflorio di Bari.

A oggi già più di duemila famiglie di Bari e provincia hanno sperimentato con soddisfazione il modo di intendere lo sport della società, creando una comunità sempre più unita, convinta e compatta attorno ai valori che essa veicola. Vedere i piccoli-grandi atleti arancio-blù felici di avere la possibilità di coltivare la propria passione tirando fuori il meglio di loro è e sarà sempre il motivo che terrà viva la POLISPORTIVA M BARI.