Primo KO per l’under 19: l’Amatori vince 3-1, ma i ragazzi della Just British Bari lottano fino alla fine

Il gusto amaro della sconfitta il team under 19 della Just British Pallavolo Bari, che partecipa al campionato FIPAV in collaborazione con la struttura tecnica della Polisportiva M Bari, è stato costretto ad assaporarlo proprio nella partita più attesa, nel big-match di alta classifica con l’Amatori Volley: i ragazzi dei coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden sono stati battuti per 3 a 1 (25-23, 25-22, 23-25, 27-25), perdendo proprio in favore dei rivali di giornata la vetta della graduatoria per qualche decimale nel quoziente set.

Si potrebbe parlare delle tante assenze tra influenzati e infortunati nelle file arancio-blù che non hanno certamente influito positivamente sul risultato. Ma le assenze fanno parte del gioco, specie a livello di settore giovanile, e vanno messe in conto.

Si potrebbe parlare del brutto infortunio alla mano patito a metà del secondo set da Mattia Ruggero, il palleggiatore titolare, costretto a lasciare il campo proprio quando le cose cominciavano a mettersi bene, e dei continui stravolgimenti di ruoli e di formazione che, di conseguenza, coach Nour Eddine è stato costretto a compiere alla ricerca di nuovi equilibri da trovare in corsa. Ma gli infortuni pure fanno parte del gioco, a qualsiasi livello, e vanno messi in conto pure quelli, possono capitare. Si potrebbe parlare di qualche insicurezza dell’arbitro in alcune decisioni (da ambo le parti) o del segnapunti che perde il conto. Ma arbitro e segnapunti sono variabili del gioco e sono ragazzi pure loro, come quelli che sono in campo: possono sbagliare.

Parliamo allora dell’unica cosa che ha senso, di quello che si è visto in campo. E in campo si è vista una squadra che ha lottato su ogni pallone, in trasferta e con un avversario molto forte, che ha dato tutto quello che aveva per superare le mille difficoltà che un po’ la complessità della partita e un po’ la sorte non proprio favorevole le hanno messo davanti, gettando sempre il cuore oltre l’ostacolo. Di fronte ad una simile prestazione non si può che ringraziare i ragazzi: ci hanno reso orgogliosi, come e forse più di come lo siamo stati dopo altre partite magari vinte, ma meno convincenti. Bravissimi!