Caricamento...
FOLLOW US:

Volpine under 18, esordio da ricordare nel campionato CSEN: superata l’ASEM per 3-1

Comincia con una bella vittoria il campionato CSEN per le volpine under 18 di coach Michele Ballabene: le atlete di arancio-blù vestite hanno superato a domicilio in 4 set le pari età dell’ASEM (25-19, 22-25, 25-9 e 25-19 i parziali in loro favore).

Ma questa è una storia tutta da raccontare: il gruppo che ha dato questa bellissima soddisfazione a tutta la Polisportiva è formato per la quasi totalità da ragazze che a inizio stagione si sono trovate, per vari motivi, a dover colmare un po’ di lacune rispetto alle loro compagne più pronte di loro. C’è chi veniva da una lunga inattività per infortunio, chi era alle prime esperienze in un campo di pallavolo, chi aveva iniziato in ritardo, chi aveva incontrato qualche difficoltà passando da un campionato di categoria all’altro, chi semplicemente non era ancora maturo tecnicamente per l’agonismo e aveva bisogno di perfezionare i propri fondamentali e la conoscenza del gioco. In circostanze simili la tentazione di mollare, a volte, serpeggia.

Loro, invece, no. Hanno lavorato con entusiasmo con il loro coach, si sono strette in una collaborazione straordinaria, sostenendosi l’un l’altra, facendo squadra nel senso più romantico del termine, senza mai saltare un allenamento, mettendoci voglia, passione, anche quel pizzico di testardaggine che in questi casi diventa un grandissimo pregio. Ed eccole là, giorno dopo giorno, a fare progressi strepitosi, di quelli che a vederle a distanza di pochi mesi dai loro primi incontri in palestra quasi si stenta a credere che siano proprio loro.

Oggi la prima verifica sul campo del loro impegno, in una partita con i tre punti in palio: per motivi di indisponibilità della palestra hanno dovuto anticipare la partita alle 9 del mattino di domenica, con levataccia annessa. Si poteva rinviare e invece hanno insistito per giocare: non avrebbero perso questa occasione per nessun motivo al mondo. In gara hanno mostato tutti i loro miglioramenti, chiudendo a braccia alzate, con una vittoria che le ripaga di tanti sacrifici. Passione, volontà, impegno, lavoro, determinazione: è questo che vogliamo vedere sempre, in ogni gruppo. Che meraviglia: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!