Caricamento...
FOLLOW US:

Volpini under 13, gran partita col Sammichele! E si replica in semifinale…

Si chiude con una bellissima vittoria la regular season dei volpini under 13 nel campionato provinciale FIPAV: i ragazzi dei coach Gianluca e Nour Eddine El Moudden hanno superato con il massimo scarto i competitivi pari età dell’Atletico Sammichele (25-23; 28-26; 25-19), al termine di una partita equilibratissima, intensa e spettacolare tra due formazioni che hanno dimostrato di non trovarsi per caso nelle zone altissime della classifica.

La squadra di casa tra le prestigiose mura del Palaflorio sembra avere qualcosa in più nella tecnica, quella in trasferta risponde con un maggiore “mestiere”. Ne viene fuori una gara caratterizzata da una qualità di gioco altissima per atleti così piccoli e di grande incertezza nel risultato: allunghi, rimonte, scambi infiniti, giocate di rilevante spessore, entrambe le compagini danno tutto per prevalere sui rivali. A fare la differenza la maggiore lucidità del team in maglia arancio-blù nei momenti decisivi del primo e del secondo set, conclusisi tutti e due al foto-finish: in quei contesti i volpini sono stati meravigliosi a far emergere le proprie doti tecniche in tutta la loro efficacia. Meno equilibrata invece la terza frazione, quando ormai l’inerzia della partita è tutta nelle mani della volpe col pallone.

E ora c’è la semifinale, in gara secca, e tutto lascia presupporre che ci sarà una nuova replica di questa bella sfida: traguardo meritatissimo per entrambe le squadre, sarà sicuramente un match divertente ed emozionante, come lo sono stati i due scontri diretti in regular season. Ma c’è tempo per pensarci: intanto giusto godersi questa splendida vittoria. Bravissimi ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!