Claudia e Giulia in selezione provinciale!

Continuano a colorarsi di arancio-blu le selezioni territoriali degli atleti più promettenti stilate dai responsabili tecnici federali: ci sono anche i nomi di Claudia e Giulia nella lista delle convocate all’allenamento riservato alle migliori pallavoliste classi 2009 e 2010 della sezione FIPAV di Bari e Foggia, in programma questo pomeriggio presso la palestra dell’Istituto tecnico “Majorana” di Bari e il cuore ci batte all’impazzata per la felicità.

Per Claudia l’amore per il volley è nato con la volpe stampata sul petto quando era una bimbetta piccolina piccolina, già allegra, vivace e spigliata non appena nei primissimi corsi di minivolley le abbiamo messo un pallone in mano. L’abbiamo vista crescere, di età, di fisico, di tecnica, allenarsi con una voglia di imparare insuperabile, per poi cominciare a difendere i nostri colori in gara con una determinazione e un attaccamento alla maglia che non teme confronti: la volpe non c’è l’ha più solo stampata sul petto, ormai è un tutt’uno con la sua anima e il suo cuoricino.

Giulia è al secondo anno con noi: anche per lei con la pallavolo è stato amore a prima vista, una di quelle passioni brucianti che però non tradisce mai. Ha iniziato come tutte, divertendosi con le sue amiche a sognare di giocare e vincere grandi partite. Poi le partite ha cominciato non più a sognarle ma a giocarle davvero, imponendosi con le sue doti fisiche prestanti e aggiungendo ad esse, giorno dopo giorno, una tecnica sempre più sicura ed efficace: è bastato un solo allenamento per convincere i selezionatori provinciali a prenderla in squadra.

Vi vediamo raggiungere obiettivi importanti e prestigiosi ed è sempre una commozione per noi che vi conosciamo bambine e all’improvviso vi ritroviamo grandi, come la vostra passione che cresce con voi e che noi vi aiutiamo a coltivare: siete un orgoglio infinito. Ricordate, Claudia e Giulia, anche voi come i vostri compagni e le vostre compagne che vi hanno già preceduto in questa esperienza, che questo non è un traguardo, ma solo una tappa di un viaggio ancora tutto da vivere. Ma soprattutto godetevela tutta: ve la siete meritata.