Caricamento...
FOLLOW US:

Serie D maschile, sconfitta ma tra gli applausi: vince la Freedom 3-0, ma le volpi arancio-blù lottano con dignità

Perdere 3-0 e uscire dal campo col sorriso? Si può, se ci si è battuti con tutte le proprie forze e si è finita la gara tra gli applausi e i complimenti di tutti.

Non ce l’hanno fatta nemmeno stavolta i ragazzi del team di serie D, sul peraltro difficile campo della Freedom Bari, quarta forza del torneo, a sfatare il tabù vittoria. E nemmeno a muovere la classifica, sconfitti come sono stati dai padroni di casa tra le mura del Palazzetto dello Sport di Adelfia con il massimo scarto (25-16, 25-21, 25-7 i parziali).

Ma gli atleti di coach Nour Eddine El Moudden hanno fatto ugualmente un figurone: per due set hanno giocato sostanzialmente alla pari, loro giovanissimi e in formazione rimaneggiata considerate le tante assenze per infortunio, con gli esperti e competitivi rivali, a tratti messi a dura prova dalla freschezza e dalla tenacia della squadra con la volpe sul petto. Non è affatto cosa da poco.

L’obiettivo di questo finale di stagione non può che essere quella di chiuderla con dignità e onore: i volpini arancio-blú lo stanno perseguendo nel migliore dei modi, rendendoci sempre orgogliosi di loro.
E poi comunque vadano le cose in regular season, un play-out dovranno pur giocarlo e quindi un’occasione di salvarsi, in extremis, ce l’avranno: sognare non costa nulla. Non succede, ma se succede… Forza ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!