Caricamento...
FOLLOW US:

I volpini under 17 vincono il girone C: battuto l’Adelfia 3-1, ai quarti da imbattuti

Missione compiuta: i volpini under 17 superano a domicilio anche la Magic Volley Adelfia per 3 set a 1 (25-15, 23-25, 25-11 e 25-20 i parziali) e concludono la regular season del campionato FIPAV di categoria con un bel dieci su dieci nella casella delle vittorie, conquistando il primo posto assoluto nel girone C. Alla fase ad eliminazione diretta del torneo ci vanno da imbattuti: traguardo per nulla semplice da ottenere nel girone complicato che è toccato loro per sorteggio, per nulla banale e meritatissimo dai ragazzi dei coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden, instancabili nell’impegno in allenamento e protagonisti di un percorso che li vede in crescita costante, tecnica, tattica, individuale e di squadra. Di un gruppo del genere, unito, appassionato, pronto a qualunque sacrificio si può essere solo e soltanto orgogliosi.

Quanto alla partita, non è stata certo una passeggiata, con i soliti, immancabili momenti di sofferenza quando si gioca con l’Adelfia e ci si confronta con l’invidiabile cattiveria agonistica dei giocatori della Magic. Ma quando il team della volpe col pallone ha pigiato sull’acceleratore, imponendo le proprie qualità tecniche e il proprio gioco, c’è stato poco da fare anche per gli indomiti rivali: a tratti gli atleti in arancio-blù sono stati incontenibili, raggiungendo livelli da far strabuzzare gli occhi.

Ora comincia un altro campionato, con scontri da dentro o fuori, difficilissimo e allo stesso tempo straordinariamente stimolante: esserci è un privilegio e un premio alla dedizione, all’abnegazione, alla professionalità e alla voglia con cui questi ragazzi coltivano insieme la loro passione, da amici veri e da atleti di livello quali sono. Ma ci sarà tempo per pensarci. Oggi è solo il momento di stringerci in un bell’abbraccio e congratularci con loro: siete una meraviglia, volpini!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!