Caricamento...
FOLLOW US:

Con l’ASEM arriva la decima vittoria: le volpine under 16 mantengono la vetta della classifica

Un bel dieci in pagella per le volpine under 16, come il numero di vittorie fin qui conseguite nella loro encomiabile stagione: se lo sono aggiudicato loro il difficile scontro diretto di alta classifica con le pari età dell’ASEM Bari, al tie-break dopo cinque combattutissimi set (25-21; 27-29; 20-25; 25-11 e 15-8 i parziali), lottando con tutto quello che avevano in corpo.

Match vibrante ed equilibrato, degno di una gara di alta caratura, con tanta tensione agonistica, molte giocate apprezzabili e il risultato sospeso su un filo di lana per quasi tutta la sua durata.

A fare la differenza la reazione tecnica e mentale, strepitosa, delle ragazze di coach Eleonora Fischetti, negli ultimi due parziali. Trovarsi improvvisamente sotto di un set dopo aver iniziato molto bene e aver fallito la palla del doppio vantaggio poteva essere un colpo difficilissimo da incassare psicologicamente per qualsiasi squadra. Ma le atlete di arancio-blù vestite si sono ribellate con tutte le loro forze a un destino che appariva infausto, hanno voluto fortemente la vittoria e se la sono andata a prendere dando il meglio di sè proprio nel momento più difficile, trovando la lucidità necessaria per fare emergere con continuità le proprie doti tecniche: quando ci riescono, la storia di questo campionato racconta inequivocabilmente che non devono temere nessun avversario. Gran partita, bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!