Con l’ASEM arriva la decima vittoria: le volpine under 16 mantengono la vetta della classifica

Un bel dieci in pagella per le volpine under 16, come il numero di vittorie fin qui conseguite nella loro encomiabile stagione: se lo sono aggiudicato loro il difficile scontro diretto di alta classifica con le pari età dell’ASEM Bari, al tie-break dopo cinque combattutissimi set (25-21; 27-29; 20-25; 25-11 e 15-8 i parziali), lottando con tutto quello che avevano in corpo.

Match vibrante ed equilibrato, degno di una gara di alta caratura, con tanta tensione agonistica, molte giocate apprezzabili e il risultato sospeso su un filo di lana per quasi tutta la sua durata.

A fare la differenza la reazione tecnica e mentale, strepitosa, delle ragazze di coach Eleonora Fischetti, negli ultimi due parziali. Trovarsi improvvisamente sotto di un set dopo aver iniziato molto bene e aver fallito la palla del doppio vantaggio poteva essere un colpo difficilissimo da incassare psicologicamente per qualsiasi squadra. Ma le atlete di arancio-blù vestite si sono ribellate con tutte le loro forze a un destino che appariva infausto, hanno voluto fortemente la vittoria e se la sono andata a prendere dando il meglio di sè proprio nel momento più difficile, trovando la lucidità necessaria per fare emergere con continuità le proprie doti tecniche: quando ci riescono, la storia di questo campionato racconta inequivocabilmente che non devono temere nessun avversario. Gran partita, bravissime ragazze!