Si spegne la luce sul più bello: le volpine under 19 perdono in 4 set con l’Amatori

Più di un set e mezzo a livelli davvero molto apprezzabili, poi si è spenta la luce: sul più bello le volpine under 18 non sono riuscite a reggere mentalmente alla prospettiva di compiere una piccola-grande impresa e sono state costrette a subire la rimonta delle pari età dell’Amatori Volley, impostesi in quattro set (25-19, 22-25; 16-25; 20-25).

La seconda sconfitta stagionale del team guidato da coach Beppe Fabiano ha il retrogusto amaro dell’occasione persa: la squadra vista nella prima frazione e per gran parte della seconda ha davvero ben impressionato, tenendo in scacco le competitive avversarie con un’organizzazione di gioco impeccabile che ha consentito di valorizzare le doti tecniche di ciascuna delle ragazze in maglia arancio-blu. Ma proprio quello che è stato il grande punto di forza della rappresentativa della volpe col pallone nella prima parte di gara, è mancato al momento di indirizzare definitivamente la gara sui propri binari: qualche errore banale al momento meno opportuno, qualche imprecisione di troppo ed ecco che perso il secondo set l’inerzia della partita ha cambiato totalmente segno. La squadra ospite si è rimessa pienamente in carreggiata e per la formazione di casa sul campo dell’ITC Marco Polo è stato sempre più difficile mettere la palla a terra.

Peccato: i treni per vincere o quantomeno per allungare la partita sono passati, senza riuscire a salirvi. Ma resta il fatto che i progressi nel gioco, almeno per quanto visto in ampi spezzoni di gara, sono evidenti. Il passaggio ulteriore dovrà essere quello di renderli più continui. La ricetta è sempre la stessa: lavoro, lavoro e ancora lavoro, senza perdere entusiasmo. Forza ragazze!