Caricamento...
FOLLOW US:

Decima vittoria stagionale per le volpine under 18: superata la Tris 3-0 e qualificazione ancora in gioco

Le volpine under 18 vanno in doppia cifra: le ragazze delle coach Rosa Ricci ed Eleonora Fischetti superano tra le mura amiche del Palaflorio le pari età della Tris con un sonante 3-0 (25-17, 25-17 e 25-16 i parziali) e ottengono la decima vittoria in regular season, su tredici partite fin qui disputate. Numero nè banale, nè scontato: nella storia della Polisportiva M Bari è la prima volta che a livello di under 18 femminile si arriva a tanto. E se è vero che il risultato della singola partita non è mai stato il primo vero obiettivo del club della volpe col pallone, è anche vero che i numeri non mentono mai: la crescita pallavolistica delle ragazze è evidente e simili risultati non ne sono che la diretta conseguenza.

Ne è prova proprio la partita con la formazione del trifoglio: le ragazze in arancio-blù hanno gestito la gara con attenzione, intelligenza e sicurezza, facendo emergere le loro qualità tecniche superiori ed evitando di farsi prendere dall’ansia nei (pochi) momenti di difficoltà. Se si paragona questa prestazione anche soltanto alla gara di andata in cui invece le volpine pasticciarono parecchio, si comprende facilmente come i progressi effettuati siano notevoli, nel modo di stare in campo, nel modo di condurre la gara, nel modo di cercare di imporre il proprio gioco senza adeguarsi al ritmo delle avversarie.

A una gara dalla fine della regular season la formazione della M Bari è in piena corsa per la qualificazione ai quarti di finale del torneo provinciale, tra le migliori otto squadre della circoscrizione territoriale di Bari e Foggia. Basta solo questo dato a esprimere il valore e la qualità del campionato fin qui disputato: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!