3-0 al Tribuzio, sarà finale thrilling per le volpi di Seconda Divisione Femminile

Missione compiuta: le volpi di Seconda Divisione Femminile tornano alla vittoria superando in tre set il fanalino di coda Tribuzio Ruvo (25-8; 25-16; 25-11) e si regalano quella che sarà una sorta di finale-promozione nell’ultimo turno di campionato con l’ASCD Europa.

Evidente sin dalle prime battute la differenza tra i valori in campo: le giovanissime padrone di casa hanno fatto del loro meglio, onorando nel migliore dei modi il torneo, ma poco hanno potuto per arginare il dominio delle ragazze in arancio-blù, più esperte e decisamente più motivate. Coach Ballabene ha potuto così ruotare tutte le dodici atlete a referto, provando anche soluzioni che potranno tornare utili per il prossimo match, quello che sarà il momento della verità per una squadra che ha occupato le posizioni di vertice del campionato per tutta la sua durata e che ha meritatamente conquistato il diritto di giocarsi le sue carte fino alla fine per un obiettivo prestigiosissimo e del tutto insperato a inizio stagione.

Arrivate fin qui, è chiaro che per le volpi della M Bari c’è da mettere in campo tutte le forze residue che sono rimaste al termine di un’annata meravigliosa ed estenuante e provarci, succeda quel che succeda. Fa venire un po’ i brividi, ma è allo stesso tempo molto affascinante giocarsi il tutto per tutto in uno scontro diretto, in una sola partita: nelle emozioni che proveranno, nella testa e nel cuore, ci sono i valori massimi dello sport, che sono assolutamente identici, sia che si giochi per un oro olimpico, sia, molto più modestamente, per una promozione in Prima Divisione, e quindi, comunque vada sarà un successo.

Ma una cosa possiamo già dirla senza timore di smentita: la crescita tecnica, individuale e di squadra, la compattezza del gruppo, l’amicizia, il saper essere un’anima e un corpo solo ci inorgogliscono e ci rendono felici in modo non esprimibile a parole. Per noi la vittoria vera è questa qua.

Ma ora è il momento di lottare e di soffrire insieme, fino all’ultima palla. Forza ragazze!