L’under 15 maschile è fuori ai quarti regionali. Ma è stata una stagione strepitosa

Non è riuscita ai ragazzi dell’under 15 della JustBritish Pallavolo Bari la grande impresa di ribaltare la sconfitta subita dal Lecce Volley nel match di andata dei quarti di finale della fase regionale del campionato federale di categoria: la formazione guidata dai coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden, che partecipa al torneo FIPAV in collaborazione con la struttura tecnica della Polisportiva M Bari è stata battuta per 3 set a 1 (23-25; 25-12; 25-19; 25-15) anche nella gara di ritorno disputata tra le mura amiche del Palaflorio.

Ma per la squadra di arancio-blù vestita si possono spendere solo parole d’amore: durante tutto il percorso di questa strepitosa stagione questi meravigliosi atleti ci hanno regalato un sogno e hanno continuato a farci sognare anche oggi fino al 18-14 in loro favore nella terza frazione, giocando una partita straordinaria al cospetto di una formazione più forte di loro, lottando con ardore su ogni pallone, mettendoci cuore, anima, volontà, determinazione, forse persino andando al di là delle loro attuali possibilità tecniche e fisiche. Escono dal campionato a testa altissima, con la consapevolezza di aver dato tutto quello che potevano dare e di non aver nulla da rimproverarsi. Vanno soltanto lodati, per la loro abnegazione negli allenamenti, per la passione che ci hanno messo nel tentativo di progredire e di migliorarsi, per la splendida unità del gruppo che sono stati in grado di creare, un gruppo di amici che provano piacere a stare insieme e a crescere insieme nel nome dell’amore profondo che provano per questo sport.

Vicecampioni provinciali, tra le migliori otto squadre di Puglia: risultati che solo a pensarci quasi vengono i brividi se si considera da dove sono partiti e il percorso fatto per arrivare sin dove sono arrivati. E il cuore che batte fortissimo alla semplice idea che siamo solo all’inizio di un cammino ancora molto lungo, considerata la loro giovanissima età: le soddisfazioni, con questi presupposti, non mancheranno di certo anche nei prossimi anni.

Nel frattempo grazie di tutto cuore, ragazzi, siete un orgoglio infinito!