Caricamento...
FOLLOW US:

Volpine under 14, capitombolo casalingo con le Eagles: le aquilotte si impongono 3-1

Prosegue il momento di difficoltà delle volpine under 14, che, tra alti e bassi, dura da dopo la sosta natalizia: seconda sconfitta stagionale per le ragazze dei coach Michele Ballabene ed Eleonora Fischetti battute tra le mura amiche del Palaflorio dalle pari età del Volley’s Eagles per 3 set a 1 (25-23; 20-25; 25-21 e 25-16 i parziali in favore della squadra ospite).

Ancora una volta, come spesso è accaduto nelle ultime prove, le atlete di arancio-blù vestite hanno fatto fatica a reggere la pressione (fondamentalmente autoimposta) di ottenere il risultato a ogni costo, perdendo così totalmente il focus sul cercare di giocare bene, di stare bene in campo, di concentrarsi sul gesto tecnico e sulle singole e reciproche competenze di gioco. Ne è scaturita una prestazione assai discontinua, piena zeppa di errori, imprecisioni e ansie, acuite ancor di più di fronte alla precisione e alla disciplina delle avversarie, brave ad essere continue e a sbagliare il meno possibile, vincendo così meritatamente la gara.

E’ una situazione che va avanti da qualche partita a questa parte e a cui va trovato rimedio: la vittoria a ogni costo non può e non deve essere il fine ultimo dell’attività sportiva (men che meno giovanile), altrimenti si finisce di caricarsi di aspettative che generano inutili tensioni. E diventa difficile divertirsi. Meglio concentrarsi sull’imparare: forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!