Under 15, che spettacolo ad Altamura!

Vittoria e qualificazione! Il team under 15 della Just British Pallavolo Bari (che partecipa al campionato FIPAV in collaborazione con la struttura tecnica della Polisportiva M Bari) supera con una prestazione monumentale a domicilio i pari età del Basile Altamura per 3 set a 1 (25-17, 25-17, 16-25, 25-22) e conquista matematicamente un posto tra le migliori otto squadre della sezione territoriale di Bari e Foggia, passando alla fase a scontri diretti del torneo e doppiando così l’impresa già realizzata dal team under 19.

Traguardo meritatissimo per i ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden, che stanno disputando un campionato straordinario sia per i risultati conseguiti (quella odierna è l’ottava vittoria su otto partite fin qui concluse, con 24 punti in classifica ottenuti, unica squadra ancora a punteggio pieno dell’intera sezione territoriale), sia e soprattutto per la qualità del gioco espressa, che cresce di partita in partita e che oggi in particolare ha raggiunto livelli stratosferici.

I primi due set della formazione di arancio-blù vestita sono stati al limite della perfezione sotto tutti i punti di vista: in trasferta, al cospetto di un avversario fortissimo, i ragazzi del team del capoluogo pugliese non hanno sbagliato nemmeno un pallone, mettendo sotto pressione i rivali in tutti i fondamentali. Perso il terzo set a seguito di un evidente (e quasi fisiologico) calo mentale, hanno poi completato il loro capolavoro nella quarta frazione, dimostrando di avere il carattere della grande squadra, contenendo il ritorno di Altamura, ormai entrata pienamente in partita e piazzando l’allungo decisivo proprio in finale di set, quando erano sotto 20-22, con una serie di 5 punti uno più bello dell’altro: uno spettacolo!
Complimenti ragazzi: vedervi giocare così è un privilegio!