Caricamento...
FOLLOW US:

Battaglia estenuante col Santeramo, ma tornano alla vittoria i minivolpini under 13: murgiani domati al tie-break

Si è rinnovata anche a livello di under 13 maschile l’ormai ineluttabile battaglia sportiva che si concretizza ogni qual volta la volpe col pallone trova dall’altro lato della rete le maglie rossoblù del Volley Santeramo: stavolta, nell’interminabile tira e molla tra due squadre che hanno dato l’anima, a chiudere a braccia alzate sono stati, inevitabilmente al tie-break (18-25, 26-24, 23-25, 25-13, 15-1) i minivolpini di coach Gianluca El Moudden, bravissimi a non mollare dopo le difficoltà incontrate in avvio di gara e a crederci fino alla fine.

Ci hanno messo tre set (due persi e uno vinto) i piccoli atleti in arancio-blù a calmarsi e a trovare i giusti equilibri, tecnici e mentali: l’approccio alla gara dei padroni di casa tra le mura del Palaflorio è stato infatti piuttosto discontinuo, a tratti confusionario, concentrati come erano più a capire quali fossero le corrette posizioni in campo che a porre la propria attenzione sulla palla e sullo scorrere del gioco. Risultato? Qualche bella giocata, tantissimi errori banali, palle decisive cadute nel loro campo senza un perchè.

Ma non si sono persi d’animo. A partire dal quarto set è cominciata decisamente un’altra partita in cui, trovata finalmente un po’ di continuità tecnica e mentale, i ragazzi con la volpe sul petto hanno innalzato notevolmente il livello della loro pallavolo, diminuendo drasticamente il numero degli errori. Per i pur coriacei avversari, da quel momento in poi, c’è stato poco da fare.

 

Seconda vittoria su quattro partite, rilevanti progressi tecnici e caratteriali (mostrati specialmente nella seconda parte del match), persino urla finali di soddisfazione e sorrisi di compiacimento (scarseggiano talmente tanto che vederglieli stampati sul volto fa bene al cuore, oltre a essere una notizia): difficilmente si poteva chiedere di più. Bravissimi, ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!