Dal solito tie-break stavolta emergono le volpi: battuto il Noci, seconda vittoria in Prima Divisione

Dall’equilibrio spaccacoronarie emergono le volpi: sofferenza e caparbietà sono le parole chiave della seconda affermazione delle ragazze di coach Rosa Ricci nel campionato di Prima Divisione, maturata nel giorno del ritorno tra le mura amiche del Palaflorio ai danni del New Volley Noci, al quinto set dopo un match giocato interamente sul filo del rasoio.

25-23, 23-25, 26-24, 18-25 e 15-13 gli eloquenti parziali di una partita in bilico dal primo all’ultimo punto, in cui le ragazze di arancio-blú vestite hanno avuto il grandissimo merito di crederci sempre e di volere fortemente la vittoria, assolutamente meritata soprattutto per la maggiore attenzione mostrata nei momenti decisivi: proprio quello che era mancato nelle ultime due esibizioni esterne, coincise con due sconfitte, e che fa tutta la differenza del mondo in un torneo in cui i valori in campo sembrano equivalersi in quasi tutte le gare (la rappresentativa della M Bari è al terzo tie-break in quattro partite disputate).

Vittoria a parte, note positive si evidenziano anche sul piano del gioco, più fluido e continuo in virtù di un’organizzazione che la squadra sta assimilando sempre di più, partita dopo partita: il gran lavoro svolto in allenamento si vede eccome, e il bello è che i margini di miglioramento, in una formazione così giovane, sono davvero rilevanti.

Il processo di crescita continua con grande profitto: bravissime ragazze!